Taskbar aggiunge un menu Start e l'accesso rapido alle applicazioni utilizzate di recente sullo schermo, da utilizzare immediatamente in qualsiasi momento. Questo permette di incrementare la produttività. L'app è offerta in download gratuito su Play Store e dà il meglio di sé sui display più grandi dei tablet, ma può essere utilizzata senza problemi anche sugli smartphone con piattaforma Android.
Sui device equipaggiati con la versione 7.0 Nougat del sistema operativo può anche lanciare applicazioni visualizzandone l'interfaccia direttamente all'interno di una finestra, trasformando così lo smartphone o il tablet in un dispositivo per il multitasking e simulando il comportamento di un PC. Da specificare che, per l'utilizzo, non è richiesto il root.
Oltre a non richiedere alcuna spesa per il download, Taskbar è del tutto privo di inserzioni pubblicitarie e il codice è open source, in modo che qualsiasi sviluppatore possa contribuire al suo miglioramento. Si tratta dunque di un buon tool pensato per trasformare qualsiasi device Android in un piccolo centro per la produttività, semplificando anche l'interazione con mouse e tastiera.