Tapet: Wallpapers Reinvented è un'applicazione sviluppata dalla software house SharpRegion, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android. Come ben comprensibile già dal nome, si tratta di uno strumento dedicato agli sfondi, che offre la possibilità di generarne automaticamente di nuovi a intervalli regolari, per poi applicarli senza richiedere alcun intervento da parte dell'utente. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito, attraverso la piattaforma Play Store di Google.
Le immagini create sono sempre ottimizzate per la risoluzione del proprio display. Tra le impostazioni è possibile scegliere ogni quanto generare un nuovo wallpaper, se aggiungere un layer per rendere più scuro lo sfondo, se salvarlo ogni volta nella memoria interna ecc. Manca purtroppo il supporto alla lingua italiana, ma l'utilizzo è talmente semplice che questo non rappresenta un problema nemmeno per chi ha poca dimestichezza con l'inglese.
In definitiva, il download e l'installazione di Tapet: Wallpapers Reinvented sono consigliati a tutti coloro che cercano un'app capace di cambiare automaticamente sfondo al proprio dispositivo, senza pesare sulle risorse di sistema e assicurando un buon risultato.