Tablacus Explorer è un file manager con numerose funzioni, tra cui schede, menù e interfaccia completamente personalizzabili e add-on opzionali. Il programma è portatile ed estremamente piccolo, ma riesce a sorprendere positivamente.
Le schede possono essere create e gestite con un solo click mentre i file possono essere trascinati da una scheda all'altra; una volta scoperte le piccole icone nell'angolo in alto a destra, sarete anche in grado di passare da un'interfaccia con più panelli ognuno dei quali può avere diverse schede.
Il programma sembra però acerbo in alcuni aspetti, come ad esempio per quel che concerne l'help e la documentazione: Tablacus Explorer fornisce un ampio insieme di opzioni e impostazioni, ma qualche volta è difficile capire a cosa serva quel determinato pulsante.
Se desiderate solo un file manager a schede allora questo software potrebbe già soddisfarvi altrimenti potreste trovare queste mancanze un po' noiose; non ci resta che attendere degli aggiornamenti nelle future release. Il software è installabile anche in Windows 10 e 11 a 64 bit.