Pregi
- Ottimo servizio di sharing e cloud storage;
- interfaccia intuitiva.
Difetti
- Nessun difetto da segnalare.
Syncplicity è una piattaforma dedicata alla sincronizzazione e condivisione dei file, tramite servizio cloud, che offre una soluzione adatta a soddisfare le esigenze personali così come quelle dell'ambito professionale. Accessibile da computer tramite UI desktop e client, è disponibile anche sotto forma di applicazione mobile per dispositivi Android e iOS.
Tra le funzionalità offerte c'è quella dedicata all'editing dei documenti (Word, Excel, PowerPoint e PDF) direttamente nell'interfaccia dell'app, senza nemmeno bisogno di scaricarli in locale, favorendo così la collaborazione online tra colleghi. La sicurezza dei file sincronizzati è inoltre garantita dall'impiego della crittografia AES-256 che mantiene i dati lontani da occhi indiscreti. Ben realizzata l'interfaccia, pulita e con uno stile semplice.
Sono tre le formule proposte da Syncplicity: Personal con 10 GB di spazio gratuito (100 GB per 60 dollari/anno) per uso personale, Business da 60 dollari/anno per ogni utente (305 GB, minimo tre persone) ed Enterprise destinata a gruppi di almeno 25 persone. Le ultime due, in abbonamento, offrono caratteristiche aggiuntive come il controllo da remoto dei dispositivi aziendali.