Switchr è un'applicazione sviluppata dal programmatore Mohammad Adib, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito attraverso la piattaforma Play Store di Google. È possibile acquistare anche la versione Pro, con alcune funzionalità aggiuntive, al prezzo di 1,99 euro.
Come si può intuire già dal nome, si tratta di un software utile alla gestione del multitasking, ovvero per passare velocemente da un'app all'altra. Anziché affidarsi al pulsante presente nel menu standard di Android, basta uno swipe dal bordo sinistro dello schermo verso il centro, per visualizzare un semicerchio con le icone di tutte le applicazioni aperte. Altri metodi, personalizzabili attraverso le impostazioni, permettono di fare lo stesso, ma con modalità alternative.
Si consiglia di scaricare prima la versione gratuita di Switchr, per capire se le sue funzionalità sono adatte a soddisfare le proprie esigenze, premiano poi eventualmente l'impegno dello sviluppatore mettendo mano al portafogli e comprando quella Pro.