Switch Audio Converter è un programma che, come si può intuire già dal nome, serve per convertire i file audio. Disponibile per computer con sistema operativo Windows, è piuttosto semplice da utilizzare. In download gratuito, può essere testato gratuitamente per un periodo di prova, così da valutarne le caratteristiche ed eventualmente decidere di acquistare la versione completa.
Garantito il supporto per tutti i formati più diffusi e utilizzati come wav, mp3, wma, m4a, ogg, avi, mid, flac, mov, amr, aac, au, aif, raw, dvf, vox, cda, gsm, dss e wmv, oltre che alle playlist m3u e pls. Tra le funzionalità offerte anche quella che permette di estrarre una traccia audio da un video (avi, mov, mpeg ecc.), l'accesso a database online per il download automatico delle informazioni relative alle canzoni (titolo, autore, album, anno di pubblicazione, copertina), la normalizzazione del volume e altro ancora.
Tra le opzioni fornite da Switch Audio Converter anche quella che consente di impostare il bitrate dei file generati. Consigliato a coloro che sono alla ricerca di un software semplice e accessibile per convertire brani musicali o registrazioni vocali.