Swirl File Manager è un'applicazione disponibile in download gratuito per smartphone e tablet Android, utile come si può ben comprendere già dal nome per la gestione dei file presenti nella memoria interna e nelle schede microSD. Fornisce statistiche precise e dettagliate sulla quota di storage utilizzata e su quella libera, aiutando l'utente a identificare dove intervenire in caso di necessità.
Questi gli strumenti inclusi: un explorer utile per navigare tra le cartelle dello storage alla ricerca dei file salvati, un cleaner pensato per individuare i contenuti che occupano inutilmente spazio e procedere così in modo pressoché istantaneo alla loro eliminazione, il trasferimento WiFi verso un altro smartphone o il PC da effettuare in maniera rapida e senza una connessione Internet (nessun limite in termini di grandezza) e infine un motore di ricerca interno.
Si consiglia il download di questa utility a tutti coloro che lamentano una scarsa disponibilità di spazio nella memoria del proprio smartphone o tablet. L'app è sviluppata e distribuita dalla software house Swirl Group. L'interfaccia di Swirl File Manager è disponibile in lingua italiana.