Swing Copters 2 è un gioco sviluppato dal team .GEARS fondato dal programmatore Dong Nguyen, lo stesso già al lavoro in passato sul celebre Flappy Bird. Disponibile per Android e iOS, è distribuito in download gratuito, con la possibilità di ricorrere in seguito agli acquisti in-app.
Il protagonista è dotato di un cappello con elica che ricorda quello di Doraemon. Bisogna effettuare un tap sullo schermo per volare più in alto, cercando di evitare per quanto possibile i nemici posti lungo il percorso e ottenere un punteggio elevato. Rispetto al predecessore sono stati introdotti nuovi personaggi e sono state riviste alcune dinamiche. Così come Flappy Bird, il videogame presenta uno stile grafico chiaramente ispirato all'epoca degli 8-bit, colorato e divertente.
Questo non deve però trarre in inganno: Swing Copters 2 è estremamente difficile da padroneggiare, tanto da richiedere una lunga pratica prima di poter prendere familiarità con i comandi. Si consiglia di leggere le istruzioni all'avvio. Le prime partite finiranno inevitabilmente con uno "zero". Su Android è presente l'integrazione con la piattaforma Google Play Giochi. L'unica lingua supportata al lancio è l'inglese.