SWFKit è uno strumento eccellente per creare applicazioni Windows a 32 bit (progetti o screensaver) e programmi d'installazione da qualsiasi filmato Macromedia Flash (SWF). È pienamente compatibile con Flash 3, 4, 5, MX.
Inoltre, SWFKit ti fornisce un clip region maker, potente e maneggevole, per creare applicazioni con finestre dalla forma personalizzata. Possiede strumenti cerchio, rettangolo, ovale, poligono e un color picker.
Un'altra caratteristica interessante di SWFKit è FFish Script: un linguaggio di scripting simile a Macromedia Flash Action Script. Grazie a FFish Script si possono invocare gli Api win32, accedere ai controlli ActiveX e connettersi a database con ADO.
SWFKit è molto semplice da usare. Ha un'interfaccia wizard, chiara e pulita, con una guida passo-passo. Tutte le caratteristiche sono chiare al primo sguardo e anche utenti inesperti possono subito imparare ad utilizzare il programma.
Il software richiede Microsoft Explorer 4 o superiore e Macromedia Flash Player 5 o MX.
La versione di prova di SWFKit, limitata, può essere provata gratuitamente. La versione registrata ha un costo di $189,00.