SUPER 2012 è un programma dedicato alla conversione e riproduzione dei file video, sviluppato dalla software house eRightSoft e distribuito in modo del tutto gratuito. Il suo punto di forza principale è rappresentato senza alcun dubbio dal supporto garantito per la totalità dei formati in circolazione, compresi quelli utilizzati per lo streaming online.
L'interfaccia non è delle più semplici e funzionali, ma la scelta di optare per un layout piuttosto complesso è giustificata dal fatto di dover includere una grande quantità di comandi e opzioni nelle schermate. Focalizzando l'attenzione sul processo di conversione, l'utente ha la facoltà di apportare alcune correzioni al video sorgente, agendo su parametri come contrasto, luminosità, saturazione e rapporto d'aspetto (4:3, 16:9 ecc.).
Ovviamente è possibile agire anche sul flusso audio, regolando nel dettaglio il tipo di codec utilizzato, il bitrare e altre impostazioni. Durante il processo di installazione è bene prestare attenzione alle richieste visualizzate, in quando il programma chiede l'aggiunta di componenti extra per il browser di navigazione, assolutamente non necessarie al fine di utilizzare SUPER 2012 correttamente.