Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • iOS
  • Android

Subito.it

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Subito.it

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 6.45.1

Dimensione: 16.2Mb

Autore: Subito.it

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 6.45.1

Dimensione: 16.2Mb

Pregi

  • Gratuita
  • Interfaccia in italiano
  • Integra tutti i servizi Subito.it

Difetti

  • Interfaccia per tablet Android migliorabile

Subito.it è l'applicazione ufficiale per dispositivi mobile che consente di acquistare o vendere qualsiasi cosa e di inserire o cercare offerte di lavoro tramite annunci. Disponibile al download gratuito, l’applicazione è disponibile per piattaforma iOS, Android e Windows Phone. L’app permette dunque di avere sempre in tasca tutti i servizi del noto portale di annunci per approfittare in ogni momento degli annunci più interessanti. Che si tratti, infatti, di vendere o comprare casa o semplicemente vendere il proprio vecchio smartphone, l’app Subito.it può rivelarsi preziosa per concludere velocemente un affare in ogni momento ed in ogni luogo.

Funzionalità di Subito.it

Subito.it offre agli utenti la possibilità di disporre in ogni momento di tutti i servizi del portale di annunci. Effettivamente, l’app altro non è che una sorta di versione ottimizzata per dispositivi mobile del portale web. L’interfaccia offerta è molto intuitiva ed ovviamente localizzata anche in lingua italiana. Sicuramente meglio rifinita l’interfaccia per iOS piuttosto che quella per Android o Windows Phone. All’accesso, l’app Subito.it chiederà se si vuole comprare o vendere. Nella prima ipotesi dovremo utilizzare il motore di ricerca per trovare l’oggetto o l’immobile che ci interessa. Ricerche che possono essere anche affinate utilizzando specifici filtri che consentono di trovare gli annunci in base alla categoria di appartenenza (esempio, telefonia) o su base regionale o addirittura provinciale.

Ogni annuncio trovato consentirà l’accesso ad una scheda descrittiva in cui è possibile trovare foto, descrizione del bene, prezzo, luogo in cui si trova, ed i riferimenti per contattare l’inserzionista attraverso email, sms o telefono. Un uso dell’app, dunque, davvero molto facile ed intuitivo.

Annunci e inserzioni per la vendita

Diversa, è, invece, la procedura per gli utenti che vogliono vendere all’interno del portale inserendo l’inserzione direttamente dall’app. Gli utenti dovranno, infatti, effettuare una veloce registrazione, del tutto gratuita, per creare una propria area riservata da cui sarà possibile gestire tutti gli annunci. L’inserimento degli annunci è molto semplice e prevede la compilazione di alcuni campi tra cui la categoria d’appartenenza. L’esortazione, in questo caso, è quella di compilare esaustivamente l’intero annuncio corredandolo di foto e descrizione chiara per renderlo di maggiore appeal.

Dall’area riservata, gli utenti iscritti potranno seguire anche l’andamento statistico degli annunci.

Poche le funzionalità avanzate, tra cui la possibilità di salvare le ricerche per una loro consultazione in un secondo momento e la possibilità di creare un elenco di annunci preferiti per tenere sotto controllo l’evoluzione di un annuncio.

Subito.it: valutazione e vantaggi

Tutti conoscono la qualità di Subito.it e l’app rappresenta la migliore soluzione per poter accedere in mobilità agli annunci del portale. Abbiamo provato l’applicazione su di un dispositivo Android con ottimi riscontri. In particolare, colpisce la velocita e la facilità con cui è possibile trovare gli annunci più interessanti. Da sottolinea, però che su Android l’interfaccia non è particolarmente ottimizzata per gli schermi di grandi dimensioni dei tablet come è invece stato fatto per la controparte su iOS. Un vero peccato, perché la consultazione delle offerte è decisamente più gradevole sugli schermi di grandi dimensioni.

Ti consigliamo anche

Download:
iOS
Android