Stremio è un aggregatore per i video, una sorta di hub utile per scoprire, organizzare e guardare i contenuti, indipendentemente dalla loro origine o provenienza: sulle piattaforme di streaming online, nel computer, su un disco fisso esterno o in qualsiasi altro dispositivo. È disponibile per Windows, macOS e Linux. Funge di fatto da media center, con la possibilità di trasmettere i video sul televisore tramite mirroring.
Film, episodi delle serie TV, trasmissioni televisive in diretta, canali di YouTube o Twitch: è possibile cercare ciò che si desidera vedere in modo semplice e veloce. Tra i servizi supportati figurano anche Netflix, iTunes, Amazon Prime Video e FilmOn.TV. Il tutto all'interno di un'interfaccia ben realizzata, che rende accessibile a tutti la navigazione nei menu e nel catalogo dei video.
Ogni elemento, sia un film o una serie TV, è presentato su Stremio con una scheda dettagliata che include informazioni approfondite sulla trama, sul cast di attori ecc. Inoltre, il calendario integrato aiuta a tenere traccia dei contenuti già visti. Garantita anche la possibilità, offerta agli sviluppatori, di creare add-on personalizzati per estenderne le funzionalità.