Pregi
- Download immediato delle storie condivise su Instagram dagli utenti.
Difetti
- Nessun difetto da segnalare.
Story Saver for Instagram è un'applicazione sviluppata dal team YOBA e disponibile in download gratuito sulla piattaforma Play Store per smartphone e tablet Android. La sua utilità è ben spiegata dal nome stesso: permette di salvare le storie di Instagram, scaricando i video e le fotografie condivise dagli altri utenti per 24 ore e immagazzinandole nella memoria interna, così da poterli riprodurre e rivedere in qualsiasi momento.
Gli elementi possono anche essere condivisi nuovamente su social network come Facebook, Twitter o sullo stesso Instagram, ma bisogna tenere in considerazione che per farlo è necessario disporre dell'autorizzazione da parte del legittimo proprietario, come precisato anche dallo sviluppatore. Per l'utilizzo, al primo avvio, è necessario effettuare il login.
Il funzionamento è molto semplice: una volta individuato l'elemento da scaricare basta copiarne l'indirizzo e incollarlo all'interno dell'interfaccia dell'app che si occuperà di tutto il resto. Come già detto, il download di Story Saver for Instagram sul proprio dispositivo Android è del tutto gratuito, a patto però di accettare la visualizzazione di inserzioni pubblicitarie.