Storage Space è un'applicazione per smartphone e tablet Android utile per recuperare spazio nella memoria interna e che più in generale aiuta l'utente a gestire meglio lo storage del proprio dispositivo. Sviluppata da Lakshman, è offerta in download gratuito (contiene inserzioni pubblicitarie e acquisti in-app) sulla piattaforma Play Store di Google.
Viene fornita una panoramica sullo spazio utilizzato dal sistema operativo, quello occupato dalle app o dai contenuti multimediali (musica, immagini, video e così via) e quello invece rimasto libero da sfruttare. Non manca la possibilità di effettuare il trasferimento diretto dei file su piattaforme cloud come Google Drive, così da liberare memoria e poter contare su un backup salvato su un server remoto, da recuperare in qualsiasi momento anche in caso di malfunzionamento del device.
Ben realizzata l'interfaccia di Storage Space, con uno stile pulito, organizzato e al tempo stesso colorato. Dal test l'applicazione si è dimostrata in grado di riconoscere senza problemi le schede microSD installate nello smartphone e persino la presenza di eventuali partizioni.