Stone Screen Recorder è un programma pensato per chi necessita di registrare ciò che viene visualizzato sul monitor del computer. Compatibile con i sistemi operativi Windows, il software consente il salvataggio dei video in alcuni dei formati più comuni, come AVI, Windows Media Video (WMV), Flash Video (FLV) e MPEG-4 (MP4).
Si tratta di una soluzione utile per tutti coloro che vogliono, ad esempio, mostrare il funzionamento di un'applicazione realizzando tutorial accompagnati da un commento audio registrato in tempo reale mediante il microfono, immortalare sessioni di gioco o altro ancora. Le impostazioni presenti permettono di selezionare tutta l'area del desktop oppure solo una piccola porzione, da definire con esattezza prima di dare il via al processo.
La versione di Stone Screen Recorder disponibile in download gratuito prevede un'unica limitazione, ovvero la presenza di un watermark posizionato sul file generato. Per rimuoverla è necessario ricorrere all'acquisto di una licenza, disponibile sulle pagine del sito ufficiale al prezzo di 29,99 dollari, pari a circa 24 euro.