Pregi
- Playlist ben studiate in base a situazioni e umore.
Difetti
- Crash frequenti su Android.
Stereomood è un'applicazione sviluppata dall'omonima software house, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android e iOS. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito, attraverso le piattaforme Play Store di Google e App Store di Apple.
Si tratta dell'app ufficiale per il servizio stereomood.com, che offre per l'ascolto playlist musicali in base all'umore o alle situazioni più svariate. È ad esempio possibile riprodurre quella chiamata "Summer" per ascoltare brani dal sapore estivo, oppure "Just woke up" se ci si è appena svegliati e si desidera iniziare la giornata con il piede giusto. L'interfaccia è funzionale, ma potrebbe essere migliorata dal punto di vista grafico, per renderla più accattivante.
Integrata la possibilità di condividere i brani di Stereomood sui social network Facebook e Twitter, oltre a poter ricevere consigli personalizzati su cosa ascoltare in base al proprio stato d'animo. Un progetto interessante, dalle grandi potenzialità, che potrebbe dire la propria nell'ambito dello streaming. Il potenziale dell'app è stato riconosciuto anche dalla giuria del premio Wind Business Factor 2011.
Scopri anche tutte le app per scaricare musica gratis.