Stealth Audio Player è un lettore musicale disponibile in download gratuito per Android (senza acquisti in-app né inserzioni pubblicitarie) che si distingue dalle moltissime alternative di questa categoria disponibili su Play Store per una caratteristica in particolare: permette di ascoltare i propri brani preferiti dall'altoparlante per le telefonate, dunque riproducendoli a volume inferiore rispetto a quanto avviene utilizzando gli speaker tradizionali.
Per l'ascolto, dunque, l'utente deve avvicinare lo smartphone all'orecchio, proprio come avviene durante una chiamata. Questa modalità, che ad alcuni potrebbe risultare piuttosto scomoda, in realtà permette di riprodurre la musica anche quando ci si dimentica a casa le cuffie e si è sprovvisti di auricolari.
L'interfaccia di Stealth Audio Player (in lingua inglese) ha uno stile quasi minimalista: si compone essenzialmente di un elenco con i file audio trovati nella memoria interna, pulsanti per controllare la riproduzione e uno spazio in cui è visualizzata la copertina dei brani. Non manca nemmeno un motore di ricerca interno per le canzoni. I formati audio supportati (nella versione testata per questa recensione) sono MP3, M4A, OGG e WAV.