Microsoft ha fatto del suo meglio per fornire un'interfaccia innovativa con Windows 8, ma con Start Screen Unlimited Lite la schermata del nuovo sistema operativo verrà rivoluzionata grazie ad una barra posta nella parte superiore.
Sono inclusi pratici pulsanti di scelta rapida, per le cartelle e le impostazioni chiave, un pannello di stato, una casella di ricerca diretta e un orologio. Dopo l'installazione, potrete accedere alla schermata di configurazione, in cui è possibile scegliere esattamente quali sono le opzioni disponibili.
Le opzioni predefinite sono un buon punto di partenza: una barra delle applicazioni apparirà nella schermata Start e una volta che sarete nella schermata di avvio potrete trascinare e rilasciare i diversi elementi appena aggiunti.
Le impostazioni predefinite utilizzano la ricerca per Google, ma si può scegliere tra nove motori diversi, da Twitter e Wikipedia a Ebay e Bing facendo clic sul relativo menu a discesa. La versione gratuita Lite è limitata al solo uso personale, ma ha praticamente tutte le funzionalità di cui avete bisogno.