Star Wars: Galactic Defense è un tower defense ambientato nell’universo di Star Wars; all’inizio del gioco vi verrà chiesto di inserire il vostro nome e di scegliere con quale fazione partecipare, se con i Jedi o se con i Sith; purtroppo non c’è modo di conoscere molte delle differenze tra le due fazioni sin da subito, quindi la scelta sarà per lo più dettata dalla vostra passione per l’una o l’altra fazione.
Sin da subito sarà facile notare come Star Wars: Galactic Defense presenti un gran numero di contenuti, a partire dalle diverse campagne, ognuna con numerose missioni ripetibili a difficoltà maggiori per ottenere un punteggio più alto.
Come in ogni tower defense che si rispetti, sono presenti diverse torri da poter schierare per proteggersi dall’attacco delle truppe nemiche; sia truppe che torri differiranno di molto, obbligandovi a trovare la giusta strategia e la giusta combinazione di torri per difendersi dai nemici che arriveranno alle ondate successive, inoltre tutte le vostre saranno potenziabili, in modo da garantirvi una vittoria più facile nelle battaglie successive.
Sono presenti anche degli eroi, come Luke Skywalker o Chewbacca, i quali vi serviranno per risolvere la situazione nei punti più difficili e talvolta saranno fondamentali per cambiare il corso della battaglia a vostro favore. Star Wars: Galactic Defense si presenta quindi come un buon tower defense che nessun fan dell’universo Star Wars potrà lasciarsi fuggire.