Star Crusade CCG è un gioco di carte collezionabili (il gameplay ricorda da vicino quello di Heartstone) disponibile in download gratuito su computer Windows, con la formula free-to-play. Si è chiamati a costruire il proprio deck da utilizzare poi in battaglia per sconfiggere i nemici, scegliendo tra oltre 400 elementi.
Sono presenti diverse modalità: Casuale per gettarsi subito nella mischia, Razzia per provare a conquistare la galassia o Classificata per il massimo della competitività. Non mancano poi missioni, eventi e ricompense che aumentano di volta in volta la longevità. Si segnala che le partite sono multipiattaforma, dunque è possibile affrontare in tempo reale, dal proprio computer, avversari che giocano dallo smartphone o dal tablet.
La storia è ambientata in un mondo che vede sei fazioni in lotta tra loro: Shan'Ti, Gerarchia, Annunaki, Consorzio, Hajir-Gog e Terran. Ecco i requisiti minimi che servono per giocare a Star Crusade CCG. Nulla di troppo impegnativo: è un gioco adatto anche ai PC più datati.
- Sistema operativo: Windows XP o successivo;
- processore: Intel Pentium D o AMD Athlon 64 X2;
- RAM: 2 GB;
- scheda video: NVIDIA GeForce 6800 o ATI Radeon X1600;
- disco fisso: 3 GB di spazio libero;
- altro: DirectX 9.0, connessione Internet.