I miglioramenti delle prestazioni che si possono ottenere con l'installazione di un hard disk SSD sono davvero interessanti ed è per questo che questa tecnologia è ampiamente diffusa, nonostante il prezzo sia maggiore rispetto ai dischi magnetici.
Uno dei problemi con i dischi SSD è che, a differenza di quelli standard, hanno un numero limitato di scritture che possono essere fatte. Anche se questa cifra è un numero molto alto, ci sono delle attività per mantenere tale operazioni al minimo e SSD Fresh vi aiuterà proprio in questo.
Anche se non si dispone di un disco a stato solido installato, l'applicazione può essere utilizzata per migliorare le prestazioni del vostro computer. È possibile ottimizzare una serie di impostazioni relative all'azionamento come l'indicizzazione, la deframmentazione, il prefetching e altro ancora. Vale la pena spendere un po' di tempo a sperimentare con le varie impostazioni per vedere quali miglioramenti delle prestazioni potreste guadagnare.
SSD Fresh è disponibile gratuitamente ma è necessario iscriversi al sito per ottenere un codice necessario per utilizzare il software. Una volta eseguito il processo di installazione, basterà avviare il programma e vi verrà chiesto di inserire il vostro indirizzo email in modo che il codice vi possa essere inviato.