Pregi
- Trascrive i messaggi vocali ricevuti su WhatsApp.
Difetti
- Qualche imprecisione, ma nulla che possa compromettere l'efficacia dell'app.
Speechless è un'applicazione disponibile in download gratuito per smartphone Android e iOS che si occupa di trascrivere i messaggi vocali ricevuti su WhatsApp. In altre parole, analizza l'audio inviato dai propri contatti e fornisce in modo pressoché immediato una sua trascrizione testuale, da leggere, copiare o condividere.
Garantito il pieno supporto a dieci lingue: tra queste figurano anche italiano, inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, russo e giapponese. Lo sviluppatore, il team nostrano Becreatives, garantisce la continua introduzione di nuove funzionalità e la correzione dei bug segnalati dagli utenti mediante il rilascio di aggiornamenti.
L'utilizzo di Speechless torna particolarmente utile a tutti coloro che ricevono una grande quantità di messaggi vocali in chat dai loro amici, parenti e contatti, ma senza avere la possibilità di ascoltarli, magari perché bloccati in ufficio. In questo modo, semplicemente selezionando l'audio e condividendolo con l'app, si ottiene una sua trascrizione e si è in grado di rispondere senza alcuna attesa e senza dover ricorrere, ad esempio, all'utilizzo delle cuffie per non farsi sentire dalle persone nelle vicinanze.