Soundop è un programma disponibile per computer Windows e dedicato all'editing audio, nonché alla creazione di mix, in grado di registrare da qualsiasi fonte (microfono, line-in ecc.) e ricco di effetti per ottenere il risultato desiderato. È possibile testare la versione dimostrativa in download gratuito senza alcuna spesa, mentre quella completa è in vendita sulle pagine del sito ufficiale al prezzo di 129,00 dollari.
Ben realizzata l'interfaccia, con un layout "flat" e dallo stile pulito: a tal proposito va però menzionata l'assenza del supporto alla lingua italiana. Garantita la piena compatibilità con tutti i formati audio più diffusi e utilizzati come MP1, MP2, MP3, WAV, WAV64, AIFF, AU, OGG, FLAC e PCM, così come la compatibilità con i device connessi tramite standard ASIO e ai plug-in VST e VST3. Tra gli effetti e filtri applicabili in tempo reale ci sono un compressore, il chorus, flanger, phaser, riverbero e un equalizzatore.
In definitiva, Soundop si presenta come un buon software per chi si occupa di editing audio, ricco di funzionalità e accessibile anche ai meno esperti. Considerando il prezzo della versione completa, il consiglio è quello di testare prima la demo per poi eventualmente decidere di mettere mano al portafogli.