Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Sothink SWF Decompiler

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Sothink

Licenza: Shareware

Lingua: italiano

Prezzo: 79.99

Versione: 7.4.5320

Dimensione: 42.34Mb

Autore: Sothink

Licenza: Shareware

Lingua: italiano

Prezzo: 79.99

Versione: 7.4.5320

Dimensione: 42.34Mb

Sothink SWF Decompiler è un ottimo strumento per esplorare un animazione in formato .exe o .swf e valutarne i singoli contenuti che la compongono. Ecco come fare per utilizzare il programma.

Come si utilizza Sothink SWF Decompiler?

Se avete un'animazione e desiderate utilizzarne il contenuto, Sothink SWF Decompiler è in grado di analizzare il file e restituire tutti gli elementi che lo compongono. In un attimo, saremo in grado di vedere quali sono le immagini, i suoni, i testi e le forme grafiche che creano la nostra animazione.

Dopo aver scaricato la versione trial gratuita del software, saremo già in grado di sfruttare tutte le sue potenzialità.

L'interfaccia grafica si compone di un menu nella parte superiore, con diverse barre degli strumenti, una finestra di gestione dei documenti e delle cartelle sulla sinistra e una colonna per l'esportazione dei file nella colonna destra.

Al centro, un grande riquadro mostra un'anteprima dell'animazione caricata all'interno del programma.

Nella schermata di atterraggio, il menu attivato in contesto è "File": la barra degli strumenti collegata al menu ci permette di caricare una nuova animazione da analizzare, salvarla in diversi formati (tra qui anche HTML5), poter catturare una schermata dall'animazione e salvare il file.

In particolare, è molto interessante l'esportazione verso il file HTML5, che creerà nella cartella di destinazione un file HTML e uno script javascript da importare.

Per esportare l'animazione in uno dei tipo proposti dal software basta cliccare su uno dei due pulsanti della tab "Export": ci verrà semplicemente richiesto dove salvare il file e dopo pochi secondi l'animazione sarà già disponibile.

Per aprire un nuovo file, facciamo riferimento al riquadro Explorer sulla sinistra e con un solo click caricheremo l'animazione nel programma.

Con il comando "Esporta risorse", disponibile sia in alto nel menu "File" sia a lato destro della finestra, il software salverà in cartella tutti gli elementi multimediali che compongono l'animazione. Per ogni tipologia, verrà scelta un'estensione e viene data all'utente la possibilità di cambiare quell'assegnazione attraverso un menu a tendina.

Per conoscere il codice con cui è stata creata l'animazione, tutto quello che dobbiamo fare è cliccare su "Action script" e scegliere uno dei tre formati da visualizzare tra "Source code", "P-Code" e "Raw Data". Una volta scelto il formato, facciamo click sulla cartella Action nell'Export a destra e scegliamo una delle azioni da valutare.

Nella stessa tab relativa all'Action script, il software mette a disposizione dell'utente un potente meccanismo di ricerca. Nella barra testuale è possibile inserire la stringa da ricercare nelle azioni mentre le opzioni di raffinamento della ricerca sono "to Up", per la ricerca dal basso verso l'alto, "ignore Case" per considerare sia le maiuscole che le minuscole e "whole word only" per cercare parole intere.

Con doppio click sull'azione, verrà aperto il codice che rappresenta quali sono i passi seguiti dall'azione. Tale codice è in sola lettura, il che significa che non è possibile modificarlo o alterarlo tramite l'applicazione.

La voce del menu "Config" permette di avere sotto mano le configurazioni generali sul programma e sulle sue funzioni: con il tasto "General configuration" accediamo alle impostazioni generiche; con "Export" possiamo modificare le impostazioni della finestra sul lato destro; con ActionScript è possibile impostare il metodo di visualizzazione del codice di ogni azione, proprio come negli IDE di sviluppo professionali.

Nella tab "Tools" è presente una voce molto interessante: si tratta del convertitore da exe a swf, in modo da trasformare un eseguibile in un'applicazione. Il pulsante si attiva solo se un exe è stato aperto all'interno del programma.

Sothink SWF Decompiler permette dunque di:

  • Visualizzare le proprie animazioni analizzandole;
  • Valutare il codice sorgente di ogni azione;
  • Convertire un'animazione da un formato all'altro.
  • Supporta Flash CS3/4/5/6 e ActionScript 2.0/3.0.
  • Support XFL e HTML5

La versione trial del software è di 30 giorni: allo scadere di tale data bisognerà scaricare la versione a pagamento per continuare ad usare il programma.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop