Il termine WYSIWYG indica che quanto si vede a video durante la fase di realizzazione della pagina web, è esattamente ciò che si vedrà quando la stessa sarà pubblicata su Internet. In sostanza questi programmi consentono di realizzare una pagina Web come se si stesse utilizzando un programma di videoscrittura: queste piattaforme generano in modo automatico e senza l'intervento dell'utente il codice HTML necessario per costruire la pagina Web.
Sothink HTML Editor offre diverse funzioni tipiche di un editor WYSIWYG con la possibilità di realizzare forms, tabelle, frames, links ecc. E' disponibile anche un browser interno anche se sarà sempre possibile scegliere il proprio browser di default per la visualizzazione dei documenti. Il Site Manager permette di gestire piuttosto bene tutti i documenti del sito in locale ed effetuarne l'upload su un server con il client FTP interno. Wizards user-friendly aiuteranno i designers a creare menu attraenti, banners, bottoni o altri effetti senza scrivere una sola linea di codice. All'interno troveremo anche Sothink Javascript Tool e Sothink DHTML.
Vediamo le principali carattersitiche:
Colorazione del codice
Bookmark della linea che si sta editando
Browser interno
Due modalità di Editing
Nascondi o mostra alcune parti della barra degli strumenti
Modalità schermo intero
Designer di tabelle
Un Wizard Link
Designer di Frame
Inserimento caratteri speciali
Testing con i Browser(s)
Supporto illimitato Undo/Redo
Lasciando uno spazio dopo un tag o dopo il segno "=" , apparirà un box per mostrare una lista con tutti i possibili attributi associabili a quel tag. Il software è fornito in valutazione per un periodo di trenta giorni. Al termine del periodo di prova per poter continuare ad utilizzarlo occorrerà registrare la copia in uso. Il prezzo per la registrazione di una singola copia è di $19.99.