Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Songr Portable

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Xamasoft

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 2.0.23

Dimensione: 4.77Mb

Autore: Xamasoft

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 2.0.23

Dimensione: 4.77Mb

Songr Portable è un’applicazione sviluppata per tutti coloro che amano la musica e che permette di trovare e scaricare offline sul PC tutta la musica desiderata. Ovviamente, l’esortazione è quella di utilizzare questo strumento esclusivamente per scaricare brani non protetti dal diritto d’autore o da altre forme di limitazioni analoghe. In questi casi, il passaggio d’obbligo è quello di acquistare il brano direttamente dagli store autorizzati come iTunes.

Songr Portable rispetto al programma da cui deriva, si caratterizza per l’assenza dell’obbligo di installazione. Come tutte le versioni portable, infatti, anche questa può essere portata sempre con se, magari all’interno di una chiavetta ed eseguita quando serve da un qualsiasi PC.

Musica subito

Uno dei punti di forza di Songr Portable è la facilità con cui è possibile ricercare e scaricare la musica. Il programma, infatti, non fa uso di nessun client per il file sharing e questo rende i download molto più rapidi ed immediati. Il programma, per trovare la musica, si interfaccia a moltissimi motori di ricerca dedicati tra cui Audiodump, BeeMp3, DilanDau, 4Shared, GoEar, Mp3Realm, Mpeg-Search, PostoPleer, SocBay, Soso, Tangoo, TinySong e Wrzuta. Una menzione a parte va fatta per YouTube. Il supporto al portale di video sharing di Google consente non solo di scaricare gli MP3, ma anche i filmati.

Trovare un brano preferito è molto semplice. La barra di ricerca risulta essere davvero intuitiva e tutto quello che gli utenti dovranno fare è solamente inserire il nome dell’artista o del brano ed aspettare che il programma fornisca i risultati correlati. Il mini motore di ricerca integrato dispone anche di alcuni comodi filtri che permettono di affinare le ricerche. Songr Portable, per ogni brano ricercato, offre anche la possibilità di ascoltarlo in anteprima per verificarne la qualità e soprattutto la veridicità. Il download avviene molto rapidamente, dipende comunque dalla potenza della propria linea internet ed i file musicali sono salvati all’interno di una cartella che può essere modificata a piacere dagli utenti.

Songr Portable non possiede particolari funzionalità avanzate, tuttavia offre già di default un’esperienza d’uso di primissimo livello.

Inoltre, aspetto da sottolineare, l’interfaccia del programma si presenta semplice e ben strutturata. Tra le opzioni è possibile scegliere la lingua desiderata tra cui compare anche quella italiana. Dunque, Songr Portable risulta essere davvero alla portata di tutti.

Pregevole, inoltre, il fatto che gli sviluppatori vogliano spingere gli utenti verso la legalità offrendo link diretti ai maggiori market della musica dove poter scaricare legalmente la musica, acquistando i brani desiderati.

Musica facile per tutti

Nel complesso, Songr Portable si può considerare come una valida alternativa a tutti i più quotati client per il file sharing per poter trovare e scaricare tutta la musica desiderata. La sua facilità lo rende ideale all’utilizzo da parte di tutti quanti e il plus della possibilità di poterlo portare sempre con se lo rende un prodotto di sicuro interesse.

Songr Portable, nonostante non sia un prodotto recentissimo, mostra di sapere funzionare egregiamente ovunque. Il programma è stato testato direttamente su di un PC dotato del sistema operativo Windows 10 mostrando stabilità e funzionamento esemplari. Dunque, trattasi di un programma da considerare seriamente per tutti coloro che cercano uno strumento agile e funzionale per trovare e scaricare brani musicali da internet.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop