SolidConverter PDF è un'ottima utility che consente di convertire rapidamente documenti PDF in documenti Microsoft Word, discretamente impaginati ed editabili.
SolidConverter PDF può essere eseguito: -come utility autonoma; non richiede cioè l'impiego di Adobe Acrobat o Reader -come funzionalità selezionabile col pulsante destro del mouse da Esplora Risorse -come interfaccia della riga comandi -come plug-in per Microsoft Word che consente di aprire i file PDF direttamente in Word.
Le opzioni di conversione dei file PDF consentono di scegliere se conservare nel risultato finale gli elementi di layout della pagina come colonne e tabelle optando solo per le parti necessarie.
Permette inoltre di forzare la formattazione del testo del risultato della conversione, estrarne solo le immagini per salvarle in un formato grafico oppure convertire unicamente le pagine selezionate di un determinato file PDF.
La versione dimostrativa con funzionalità limitata a 10 pagine cessa di funzionare dopo 15 giorni, la licenza per un singolo utilizzatore costa 50 ? + iva.