Software Removal Tool è un programma gratuito sviluppato e distribuito da Google che permette di eliminare in un click tutti gli applicativi presenti sul computer che impediscono la corretta esecuzione del browser Google Chrome. Al momento è disponibile solo la versione per computer Windows anche se ancora in versione beta. Software Removal Tool non richiede installazione e dunque può essere tranquillamente eseguito rapidamente.
Software Removal Tool lavora quasi del tutto in automatico e formula solo alcune richieste agli utenti. All'avvio infatti il programma chiederà se vogliamo partecipare al miglioramento dello strumento inviando in forma anonima i dettagli del nostro computer. Software Removal Tool eseguirà poi da solo una verifica del sistema operativo e se non rileverà nessun problema riporterà a video la frase "No suspicious programs found". In caso contrario sarà necessario seguire le istruzioni a schermo.
Infine, Software Removal Tool richiederà se vogliamo ripristinare le impostazioni predefinite del browser, messaggio che si può ignorare.