Soft4Boost Video to Device è un programma dedicato alla conversione video, più precisamente alla trasformazione dei film su DVD in file da copiare poi nella memoria interna di smartphone, tablet o lettori multimediali portatili. In questo modo i filmati possono essere guardati dall'utente anche in mobilità. Sono presenti profili preimpostati, ma l'utente può agire manualmente su parametri come la risoluzione o il bitrate.
Sviluppato dalla software house Soft4Boost, offre una versione dimostrativa da scaricare in modo del tutto gratuito per testarne le funzionalità (con alcune limitazioni come un watermark visualizzato sopra i file generati), mentre per l'acquisto di quella completa è necessario mettere mano al portafogli e affrontare una spesa pari a 24,95 dollari, circa 19 euro. I formati supportati per la conversione sono tutti quelli più diffusi e utilizzati, compresi AVI, MP4, WMV, 3GP, MKV, H.263/H.264.
L'interfaccia è ben realizzata e rende semplice il processo, così come la presenza dell'italiano fra le lingue in cui sono stati tradotti i menu e le schermate di Soft4Boost Video to Device, insieme a inglese, tedesco, russo, francese, spagnolo, ungherese, danese e turco.