Soft4Boost Screen Recorder, come ben comprensibile già dal nome, è un programma utile per registrare tutto ciò che è visibile sul monitor del computer, per poi salvare il risultato nel disco fisso in formato video. Sviluppato dalla software house Soft4Boost, è disponibile per Windows.
La versione dimostrativa è distribuita gratuitamente e consente di testarne le funzionalità, ma con alcune limitazioni (Nag screen e watermark sui file generati), mentre per l'acquisto di quella completa è necessario mettere mano al portafogli e affrontare una spesa pari a 39,95 dollari (circa 30 euro). L'interfaccia è ben realizzata, interamente tradotta in italiano e racchiude in poche schermate tutti gli strumenti. Presente anche una feature che permette di catturare screenshot con un solo click.
L'utilità del programma è quella di poter registrare videochiamate, sessioni di gameplay dei videogiochi, realizzare tutorial o salvare un filmato riprodotto in streaming. Per ottenere buoni risultati con Soft4Boost Screen Recorder lo sviluppatore consiglia l'utilizzo di un computer con processore dual core Intel Core 2 da 2,4 GHz (o equivalente AMD) e almeno 3 GB di RAM.