Soft4Boost AMPlayer è un lettore multimediale disponibile per computer equipaggiati con sistema operativo Windows. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito, con licenza freeware.
Sviluppato dalla software house Soft4Boost, il programma risulta essere compatibile con tutti i formati di file più diffusi e utilizzati, sia audio (WAV, MP3, FLAC, M4A, OGG, AAC, AMR) che video (AVI, MPEG, WMV, MP4, DVR-MS, MKV, FLV, OGG). Tra le funzionalità offerte anche la possibilità di simulare l'effetto Surround, utile per rendere più coinvolgente l'esperienza sonora durante la visione dei pellicole cinematografiche e filmati in streaming.
Non manca inoltre in Soft4Boost AMPlayer la gestione di immagini e fotografie (PNG, JPEG, TIFF, GIF). Tra le lingue supportate figura anche l'italiano, oltre a inglese, tedesco, russo, francese, spagnolo, ungherese, danese e turco, il che rende semplice l'interazione con le voci dei menu anche per chi ha poca dimestichezza con software di questo tipo. Per l'utilizzo lo sviluppatore consiglia un computer con processore Intel o AMD da almeno 3 GHz e 2 GB di RAM.