Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • iOS
  • Windows
  • Android

Snapseed

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Nik Software

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 2.2.1

Dimensione: 29.9Mb

Autore: Nik Software

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 2.2.1

Dimensione: 29.9Mb

Snapseed è un editor fotografico completo e di facile utilizzo disponibile gratuitamente sia per piattaforma iOS che Android. L’applicazione è di proprietà di Google ma solo a seguito dell’acquisizione della società Nick Software effettuata nel 2012. Sino al 2013 era disponibile anche una versione dell’applicazione per computer desktop (ancora scaricabile da Download.html.it), ma successivamente Big G ha deciso di concentrarsi solo sulle applicazioni mobile che nel tempo hanno riscosso un grande successo.

Scatti d'autore per tutti

Snapseed è stato sviluppato per consentire a tutti di ottimizzare e migliorare le proprie foto per renderle più piacevoli ed accattivanti senza però conoscere alcuna tecnica di base sull’editing fotografico. L’applicazione fornirà, infatti, tutta una serie di strumenti a portata di dita che consentono in pochi passaggi di ottenere risultati davvero di primissimo livello. Snapseed offre, infatti, tutta una serie di filtri ed effetti da applicare agli scatti.

Il tutto all’interno di un’interfaccia davvero moto ben ottimizzata ed intuitiva da utilizzare e, soprattutto, localizzata anche in lingua italiana. La sensazione, già dal primo accesso, è di grande ordine e pulizia grafica. Durante i primi utilizzi, inoltre, quando gli utenti accederanno ad una nuova sezione del’app, un comodo how to grafico apparirà automaticamente per spiegare brevemente tutte le funzioni presenti in quel momento. I meno esperti potranno semplicemente dedicarsi ad effettuare piccole operazioni di editing come ruotare l’immagine e correggere automaticamente alcuni parametri della stessa, mentre i più esperti potranno sbizzarrirsi ad applicare una nutrita serie di filtri, effetti e correttivi vari.

Snapseed permette anche di effettuare un semplice zoom delle aree delle immagini per verificare attentamente se le modifiche sono state apportate nel verso giusto. Inoltre, l’opzione sempre presente “confronta”, permette di effettuare un veloce parallelismo tra l’immagine originale e quella modificata per comprendere se l’editing sta procedendo nella giusta direzione.

Una volta completate tutte le operazioni di modifica, gli utenti potranno salvare la foto sul dispositivo o condividerla in rete attraverso vari strumenti tra cui i social network. Trattasi dunque di un interessante strumento che permette di modificare facilmente le immagini o le foto scattate attraverso il proprio smartphone non solo per migliorarle, ma anche per donarle un tocco in più.

Snapseed su computer

Sebbene non più supportata, Snapseed per computer desktop è ancora reperibile e perfettamente utilizzabile. L’esperienza d’uso è la medesima offerta sui dispositivi mobile, interfaccia inclusa. Dunque, anche da computer sarà possibile editare ed ottimizzare le immagini ed i propri scatti con la sola differenza che sarà necessario utilizzare mouse e tastiera al posto delle dita. Un programma per computer interessante che non vuole assolutamente sostituirsi a suite del calibro di Photoshop, ma offre alcuni strumenti semplici che anche gli utenti meno esperti potranno utilizzare senza nessuna difficoltà.

Snapseed su mobile

Sui dispositivi mobile, Snapseed è in ogni caso un must. L’applicativo di Google offre, infatti, strumenti facili ma efficaci per modificare velocemente e con ottimi risultati ogni tipo di foto. Dopo aver provato l’applicativo su di un tablet Android si è apprezzato soprattutto non solo la grande facilità d’uso ma anche le grandi potenzialità offerte dall’app. I filtri e gli effetti messi a disposizione, assieme agli altri tool di editing, consentono letteralmente di trasformare le foto e di darle un tocco creativo e maggiormente professionale. Si tratta dunque di un’app che non può mancare su Android ma nemmeno su iOS per gli amanti della fotografia. Le versioni più recenti hanno aggiunto funzionalità per il miglioramento della qualità dello sviluppo RAW in immagini con rumore. Si può inoltre utilizzare l'ultimo stile di filtro come predefinito.

Ti consigliamo anche

Download:
iOS
Android
disponibile per desktop