Smart Player è un'applicazione sviluppata dal programmatore Lorenzo Zanotto, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android. La distribuzione avviene attraverso la piattaforma Play Store di Google, in vendita al prezzo di 0,99 euro. Come ben comprensibile già dal nome, si tratta di un lettore musicale, basato su Apollo di CyanogenMod.
Le funzionalità offerte sono molte: interfaccia personalizzabile, consumo della batteria ridotto al minimo, riproduzione dei brani in alta qualità, ricerca vocale per trovare le canzoni, condivisione degli album o dei singoli pezzi, equalizzatore incorporato, supporto ai temi per cambiare l'aspetto del layout, possibilità di creare playlist, widget da posizionare sulla homescreen, download automatico delle copertine durante l'ascolto e identificazione dei brani tramite tag.
In definitiva, Smart Player può essere considerato a tutti gli effetti uno del lettori più versatili a disposizione per Android. Chi lo desidera può anche scaricare la versione gratuita, per valutarne le feature e decidere poi eventualmente di sostenere il progetto acquistando l'edizione Pro.