Slow Motion Video FX è un'applicazione disponibile per smartphone e tablet Android, che come si può intuire già dal nome serve per creare filmati al rallentatore (oppure per velocizzarli). Sviluppata dal team Bizo Mobile, è distribuita in download gratuito sulla piattaforma Play Store. Semplice da utilizzare, non richiede alcuna competenza in fatto di editing video, in quanto l'intera operazione è automatizzata e organizzata in step guidati.
Il funzionamento è molto semplice: come prima cosa è possibile caricare un video dalla memoria interna del dispositivo oppure registrarne uno nuovo, poi selezionare il fotogramma iniziale e quello finale, dando infine il via alla fase di elaborazione. Il tempo impiegato per portarla a termine dipende da alcuni fattori come la potenza di calcolo del processore, la durata del filmato e le sue dimensioni iniziali.
Da segnalare la presenza di numerose inserzioni pubblicitarie, che vengono mostrate fra una schermata e l'altra. Un compromesso da accettare per mantenere l'app Slow Motion Video FX gratuita e costantemente aggiornata. Per eliminarle è comunque possibile mettere mano al portafogli e acquistare la versione Pro.