Slate Calendar è un'applicazione sviluppata dalla software house CodeHelix Solutions, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android e Windows Phone. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito attraverso la piattaforma Play Store di Google, mentre su Windows Phone Store è in vendita al prezzo di 1,99 euro.
Come ben comprensibile già dal nome si tratta di un calendario, caratterizzato da uno stile dell'interfaccia semplice e pulito, quasi minimalista. Una UI che, in qualche modo, ricorda quella delle schede mostrate dall'assistente virtuale Google Now. Tra le funzionalità offerte i promemoria per il compleanno dei contatti inseriti nella rubrica, previsioni meteo, citazioni del giorno, opzioni per la personalizzazione dell'app, inserimento automatico dei match sportivi e supporto all'italiano.
La versione Windows Phone di Slate Calendar integra anche la possibilità di visualizzare gli eventi in programma nelle live tile della schermata principale e la sveglia per puntare un allarme da far suonare al mattino. In definitiva, un buon software alternativo al calendario standard preinstallato nei dispositivi.