SkyFonts è un piccolo strumento che può installare Google Font (ovvero la raccolta di Google di oltre 1100 stili di carattere) su un PC o Mac per l'utilizzo offline e sincronizzare questi tipi di carattere con tutti i vostri dispositivi.
Per questo lavoro è necessario prima creare un account su fonts.com; dopodiché basterà utilizzare la finestra del browser che si aprirà presso il sito e sarete in grado di scorrere e visualizzare i vari Google Fonts. Se trovate qualcosa che vorrete utilizzare, basta fare clic SkyFonts-Aggiungi-Chiudi, e sarà automaticamente scaricato, installato e sarà pronto da usare sul vostro computer.
SkyFonts è anche in grado di eseguire automaticamente i font quando il sistema si avvia. Questo può essere comodo ma se utilizzate tanti caratteri, il programma utilizza una sorprendente quantità di RAM. In ogni caso si può disattivare questa funzionalità tramite un opzione di configurazione.
In conclusione, il software funziona abbastanza bene, ed è un modo semplice per installare set di caratteri per l'utilizzo offline.