Sky VR è un'applicazione dedicata agli appassionati della realtà virtuale, che permette di immergersi nei contenuti multimediali osservandoli a 360 gradi, da un punto di vista in soggettiva. È disponibile in download gratuito per smartphone con sistema operativo Android e iOS. La compatibilità è garantita con tutti i visori basati sulla tecnologia di Google Cardbord, con Samsung Gear VR e Oculus Rift.
Agli utenti sono offerti filmati e app con concerti da guardare direttamente dal palco, esperienze sportive per gli amanti della Formula 1, del ciclismo e della boxe, cortometraggi animati per i più piccoli e spettacoli teatrali. Naturalmente, il volume di app supportate e video andrà via via aumentando con il tempo. Buona l'interfaccia, che permette una navigazione rapida, semplice e immediata.
Si segnala che, anche coloro non in possesso di un visore, possono scaricare e provare Sky VR, limitandosi però a visualizzare i contenuti a 360 gradi muovendo il punto di osservazione ruotando lo smartphone oppure tramite uno swipe (in altre parole in 2D). Il consiglio è dunque quello di munirsi di un visore per gustarsi al meglio l'esperienza offerta.