SimSimi è un'app gratuita con uno scopo molto ambizioso, ovvero quello di creare un robot capace di interagire con altre persone e chattare con loro.
Per farlo però, i programmatori hanno voluto provare qualcosa di nuovo, ovvero far letteralmente imparare a parlare SimSimi interagendo direttamente con i possessori dell'app; in principio era nata e diffusa solo in Korea e questo permise ulteriori sviluppi basandosi su un pubblico molto ridotto, permettendo di migliorare l'intelligenza artificiale che c'è dietro e di prepararla ad un mercato mondiale.
Oggi SimSimi è disponibile anche nello store android Italiano e di tutto il mondo, con lo scopo da parte degli sviluppatori di far ampliare il suo vocabolario globale, permettendovi di chattare e di insegnare continuamente nuove parole al programma, così come potrete insegnar loro quali parole sono buone e quali invece sono cattive, migliorando al contempo la sua capacità d'apprendimento.
L'app non offre molto altro ma il suo scopo non è quello di permettervi di chattare con sconosciuti, bensì quello di permettervi di interagire con un'intelligenza artificiale e darvi la possibilità di partecipare anche voi al miglioramento della stessa.