SIM Card è un'applicazione gratuita, disponibile per Android, distribuita attraverso la piattaforma Play Store di Google. Come si può intuire già dal nome si tratta di uno strumento utile per conoscere tutti i dati relativi alla propria utenza telefonica, ad esempio quando si ha necessità di comunicare il numero di serie della SIM per effettuare il cambio di operatore.
Questo l'elenco completo delle informazioni visualizzate dall'app: numero di serie della SIM, ISO paese, codice operatore della scheda, nome dell'operatore della scheda, numero di telefono, tipo di telefono, ID segreteria telefonica, numero della segreteria telefonica, codice IMEI, dispositivo MEID o ESN, ISO rete, codice dell'operatore di rete, nome dell'operatore di rete, tipo di rete. Tutto è raggruppato all'interno di poche schermate, di semplice consultazione.
In definitiva, si tratta di un tool leggero, gratuito e soprattutto facile da utilizzare. Il download di SIM Card è consigliato a chi vuol sapere tutto, ma proprio tutto, sul proprio smartphone e sulla scheda presente al suo interno. Da segnalare, purtroppo, la mancanza del supporto dual SIM.