Pregi
- Una soluzione semplice per la firma dei documenti digitali.
Difetti
- Per un utilizzo quotidiano è richiesto l'abbonamento.
SignEasy è un'applicazione disponibile per Android e iOS, in download gratuito da Google Play e App Store. Si tratta di uno strumento utile per compilare e firmare i documenti in modo semplice e sicuro attraverso smartphone e tablet. Garantito il pieno supporto ai formati più diffusi e utilizzati, compreso il PDF, senza dover ricorrere a stampa, scansione o invio tramite fax.
L'account Base (gratis) permette di firmare fino ad un massimo di tre documenti, dopodiché è richiesto l'acquisto di un abbonamento Pro o Business. Si tratta di una soluzione ideale soprattutto per i professionisti che si trovano ad avere a che fare quotidianamente con NDA, contratti di compravendita e di affitto, fatture, ordini, documenti di prestiti o finanziari, resoconti spese, liberatorie, offerte di lavoro, autorizzazioni, ordini di servizio e altro ancora.
Tra le funzionalità offerte anche l'importazione da email, Google Drive, Dropbox, Box, Evernote e altre applicazioni. SignEasy permette di firmare usando il dito sul touchscreen oppure un pennino, aggiungendo iniziali, data e immettendo testo o immagini nel documento se necessario.