Sheep Game è un gioco casual disponibile in download gratuito sulla piattaforma Steam, come free-to-play per computer Windows e macOS. Si tratta di un titolo pensato per il multiplayer in locale (fino a quattro partecipanti) che fa dell'immediatezza e della sua semplicità i principali punti di forza: l'obiettivo è quello di raccogliere un gruppo di pecore nel proprio recinto e tenerle al suo interno per almeno tre secondi.
Vince la sfida chi per primo ottiene il successo in tre round. Il sistema di controllo è pensato per risultare accessibile a chiunque: basta muovere il cane pastore nella direzione voluta, così da direzionare gli animali verso il recinto. Non mancano nemmeno dei power up da attivare all'occorrenza per dare un pizzico di vivacità al gameplay.
La grafica è estremamente basilare: pochi elementi, molto colorati e una visuale dall'alto, il tutto accompagnato da musiche allegre. Un titolo che dunque sa garantire una notevole dose di divertimento in compagnia dei propri amici o familiari. Ecco i requisiti minimi per mettersi alla prova con le pecore di Sheep Game su PC.
- Sistema operativo: Windows 10;
- processore: qualsiasi modello da almeno 2,70 GHz;
- RAM: 4 GB;
- disco fisso: 200 MB di spazio libero.