SepPDF è uno strumento portatile molto piccolo che può salvare alcune o tutte le pagine di un file PDF in singoli file PDF.
Il programma pesa appena 300KB e la sua interfaccia è rappresentata solo da una piccola finestra di dialogo in cui potrete trascinare il vostro PDF, fare clic su "Split (All)" ed ottenere un PDF per pagina, con lo stesso nome del file e il numero di pagina (file-1.pdf, file 2.pdf), tutte salvabili nella stessa cartella del sorgente.
Scegliendo invece "Split [Pagina etc Input]" è possibile scegliere di estrarre un singolo intervallo di pagine specificando le pagine di inizio e fine, così come specificare la cartella di esportazione e per regolare il timestamp dei file salvati in modo che corrisponda alla sorgente.
Nonostante l’utilità, SepPDF ha alcune limitazioni, come l’impossibilità di vedere un’anteprima o la mancanza di supporto di elaborazione batch, ma comunque rivela essere un buon programma, molto utile per dividere facilmente e velocemente varie pagine di un PDF.