Sensor Sense è un'applicazione sviluppata dal programmatore Kristof Jannes, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android. La distribuzione avviene in download gratuito attraverso la piattaforma Play Store di Google. All'interno dell'interfaccia sono comunque visualizzate alcune inserzioni pubblicitarie, che è possibile rimuovere mediante acquisto in-app.
Si tratta di uno strumento che fornisce informazioni dettagliate sui parametri rilevati dai sensori equipaggiati all'interno del device. I valori mostrati sono molti: temperatura, luce, pressione, umidità, suono, accelerazione, giroscopio, accelerazione lineare, rotazione, campo magnetico, prossimità, longitudine, latitudine, altitudine, velocità di movimento, temperatura, voltaggio e livello della batteria.
La UI di Sensor Sense, caratterizzata da uno stile che strizza l'occhio al Material Design di Google, si compone essenzialmente di un'unica schermata mostrata all'avvio, il che ne rende estremamente semplice l'utilizzo. Manca purtroppo il supporto all'italiano, ma l'unico testo visualizzato (in inglese) è quello che riguarda il nome dei singoli parametri, accompagnato da immagini piuttosto esplicative.