Se siete alla ricerca di una soluzione diversa per condividere i vostri file che non sia il classico P2P o i siti di hosting gratuito come Rapidshare, SendGenie potrebbe rappresentare una valida alternativa.
SendGenie è ancora di versione beta, ed in alcuni casi non è del tutto stabile, ma tanto basta a comprenderne le ampie potenzialità. Questo programma è nato per condividere i nostri file, un po' come nel P2P, ma lo fa fa con una filosofia differente.
Una volta installato il programma e conclusa una semplice e gratuita registrazione ci comparirà sul desktop un semplice widget che ci permette di avviare il softwre di condivisione.
Quello che dovremo fare è semplicemente trascinare sopra il programma i file che vogliamo condividere. Fatto questo, dovremo inserire gli indirizzi e-Mail dei contatti che vogliamo che ricevano il nostro materiale. Questi utenti riceveranno in tempo reale un'e-Mail con incluso il link da cui scaricare i files.
SendGenie è dunque molto semplice e veloce, tuttavia può non essere indicato a chi deve condividere materiale in grandi quantità.