Pregi
- Nuova vita per i vecchi smartphone Android, che diventano telecamere IP;
- un valido strumento per la videosorveglianza.
Difetti
- Nessun difetto da segnalare.
SecurityEyes è un'applicazione sviluppata da MPS e disponibile in download gratuito (contiene inserzioni pubblicitarie e acquisti in-app) per Android sulla piattaforma Play Store. È in grado di trasformare qualsiasi vecchio smartphone in una telecamera IP dedicata alla videosorveglianza della casa, degli ambienti interni e di quelli esterni.
Funziona in due modalità: una Server e una Client. La prima va attivata sul telefono (o sui telefoni) da trasformare in una telecamera IP, mentre la seconda sul dispositivo attraverso il quale la si intende gestire. Sono molte le feature interessanti offerte dall'app: possibilità di controllo remoto, funzionamento garantito con display spento per non consumare inutilmente batteria, rilevazione automatica del movimento con salvataggio di foto e video (l'upload può essere effettuato direttamente su Dropbox), streaming live in qualsiasi momento e gestione in contemporanea di più telecamere.
Segnaliamo infine che lo sviluppatore di SecurityEyes è attento ai feedback raccolti dagli utenti mediante le piattaforme di Play Store e interviene prontamente per fornire supporto all'utilizzo dell'app in caso di necessità.