Screens: Multi Window Manager è un'applicazione per smartphone e tablet Android, che permette di sfruttare al meglio il multitasking introdotto da Google con la release Nougat della piattaforma. Una precisazione: l'app è compatibile solo con i dispositivi basati sulla versione 7.0 (o successive) del sistema operativo mobile.
Essenzialmente, si tratta di uno strumento che consente di creare scorciatoie attraverso le quali lanciare in un solo tocco una coppia di applicazioni ben precisa, ad esempio YouTube nella parte superiore dello schermo per la riproduzione dei video musicali e il browser Chrome in quella inferiore per leggerne i tersi. Ancora, Google Foto sulla sinistra dello schermo per navigare tra la libreria di immagini scattate e una qualsiasi app per il fotoritocco a destra.
In altre parole, attraverso Screens: Multi Window Manager è possibile attivare immediatamente due applicazioni in split screen, senza doverle aprire e sistemare singolarmente. Particolarmente utile sui tablet, considerate le dimensioni più ampie degli schermi, soprattutto per quanto riguarda la produttività: si pensi ad esempio ad un giornalista che da una parte consulta una fonte e dall'altra scrive un articolo.