Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Screen Recorder to AVI

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Viscom Softwares

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.02

Dimensione: 7Mb

Autore: Viscom Softwares

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.02

Dimensione: 7Mb

Screen Recorder to AVI è un programma sviluppato dal team Viscom Software e disponibile per computer con sistema operativo Windows, distribuito in forma del tutto gratuita grazie alla licenza freeware. Come dice già il nome stesso, si tratta di uno strumento utile per registrare quanto avviene sul monitor, con la possibilità di salvare poi il risultato all'interno del disco fisso in formato AVI.

È possibile scegliere un'area specifica dello schermo, oppure abilitare la modalità fullscreen e catturare tutto il dekstop nella sua interezza. Le opzioni di configurazione presenti permettono di stabilire la qualità del file generato, impostandone la risoluzione, il framerate e il bitrate, sia video che audio. Per dare il via all'operazione basta un click sul pulsante "Capture", mentre per interromperla su "Stop".

L'interfaccia è piuttosto semplice da utilizzare, ma la scelta dei colori (tinte molto scuro e a contrasto elevato) potrebbe far storcere il naso a chi preferisce uno stile "leggero" della UI. Screen Recorder to AVI può comunque rivelarsi utile in più occasioni, ad esempio per realizzare video tutorial o salvare la testimonianza di una video chat. Da provare.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop