SCR Screen Recorder 5+ è un'applicazione sviluppata da iWo Banas, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito attraverso la piattaforma Play Store di Google, con la possibilità di mettere mano al portafogli per acquistare la versione Pro (arricchita da funzionalità aggiuntive) al prezzo di 0,98 euro.
Le limitazioni incluse nell'edizione free riguardano la lunghezza massima degli screencast (tre minuti) e l'aggiunta automatica di un watermark sul risultato finale. Come ben comprensibile già dal nome si tratta di uno strumento utile per la registrazione dello schermo. Le prestazioni sono garantite dallo sfruttamento dell'accelerazione hardware fornita dalle GPU, così da non pesare in modo eccessivo sul processore.
Tra le opzioni su cui agire anche quelle per impostare la risoluzione del filmato, il bitrate, il framerate e l'encoder da utilizzare. La compatibilità di SCR Screen Recorder 5+ è garantita esclusivamente con i dispositivi dotati di Android 5.0 (e versioni successive), in quanto l'app sfrutta un'API introdotta da Google con Lollipop.