Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • iOS

Scherzi Telefonici

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Mobixee Ltd

Licenza: Commerciale

Lingua: italiano

Prezzo: 1,99 euro

Versione: 1.4.2

Dimensione: 44.7Mb

Autore: Mobixee Ltd

Licenza: Commerciale

Lingua: italiano

Prezzo: 1,99 euro

Versione: 1.4.2

Dimensione: 44.7Mb

Quante cose si possono fare con uno smartphone? Beh, davvero molte, e fa specie pensare come l’evoluzione tecnologica ha trasformato quello che era un “grosso telefono”, in un dispositivo intelligente con sensori e processori di altissimo livello.

Tuttavia si può utilizzare dell’hardware eccellente anche per cose un po’ più futili come giocare o video divertenti. E’ stato più volte dimostrato che ridere fa bene alla salute, perché dunque non farsi grosse risate con degli scherzi telefonici?

Anche quest’ultimi hanno subito una certa evoluzione e si è passati dalle telefonate anonime a quelle ben recitate, senza dimenticare il famoso sketch dei Simpson in cui Bart si diverte a prendere giro Moe facendogli pronunciare dei nomi piuttosto divertenti al telefono.

Scherzi a tutta app

Nell’era in cui c’è praticamente un app per ogni cosa, non poteva mancare quella per fare degli scherzi telefonici credibili ed efficaci. L’applicazione che andremo ad analizzare a breve si chiama proprio “Scherzi Telefonici”, in inglese Phone Prank ed è sviluppata da Mobixee Ltd.

La software house, che ha sede a Londra ma è di origine Italiana, ha un ampio portfolio di app utili e divertenti: alcuni giochi, utility di matematica e fisica o app per conoscere le origini del proprio cognome, ecc.

Scherzi Telefonici è disponibile per iOS e per utilizzarla non dovrete fare altro che scaricarla da iTunes dove viene proposta a poco meno di 2€. Il download sarà relativamente veloce, viste le dimensioni di circa 45 MB. Al momento pare non sia prevista una versione per Android o per altri sistemi operativi del mondo mobile.

Una spalla virtuale per lo scherzo perfetto

L’interfaccia utente è ben fatta ed esteticamente curata. Vi basteranno pochi secondi per prendere confidenza con le schermate e i menù ma per far iniziare il divertimento avrete bisogno di un po’ di carisma e una vittima.

Il fulcro degli scherzi è quello di far finta di fare o ricevere una telefonata da diversi personaggi che vi faranno da spalla virtuale per creare una situazione imbarazzante o critica, con lo scopo di far vergognare o spaventare l’ignara vittima.

I personaggi infatti vi faranno diverse domande, quelle classiche, in modo da far sembrare la telefonata il più verosimile possibile: potrete chiamare, ad esempio, la polizia, per far finta di denunciare un fatto, magari per far preoccupare il vostro amico.

Un sistema intelligente

Di base sono presenti circa 20 personaggi con cui potrete interagire: spesso svolgono un ruolo tipico dello scherzo, come l’evaso, la farmacista, il mafioso, il dottore, il pazzo, l’amante incinta e così via.

Se questi non bastano a soddisfare la vostra fantasia, allora potrete creare nuovi personaggi, condividerli con gli amici e importare quelli realizzati da altri. La telefonata ricevuta per finta, non consiste solo in un file audio con delle pause in cui dovrete inserire le vostre risposte.

E’ infatti previsto un meccanismo intelligente per il riconoscimento delle pause: questo fa in modo di rimanere in attesa mentre parlate, prima di riprodurre la risposta da parte del personaggio, in modo da rendere la telefonata più realistica.

Registrare e riascoltare gli scherzi migliori

Naturalmente questi accorgimento non possono bastare a rendere uno scherzo infinitamente divertente; c’è bisogno di un minimo di vostra interpretazione, magari studiandovi a priori l’audio del personaggio selezionato.

La vittima, se ha qualche sospetto, potrebbe chiedervi di mostrare il display del vostro telefonino durante lo scherzo: è per questo che anche il display prende vita, simulando una chiamata in corso. Potrete anche scegliere la suoneria, il tempo di attesa prima della risposta, la foto e il nome da mostrare, ecc.

Nel caso la stessa vittima provi ad interagire con i personaggi, potrebbero nascere situazioni proprio divertenti che è bene non perdere. E’ per questo che potrete registrare lo scherzo anche se dovrete ricordarvi di attivare a priori la registrazione; il file può essere poi riascoltato per rivivere lo scherzo con chi non era presente.

In conclusione, Scherzi Telefonici è un applicazione simpatica, divertente e facile da usare. Dei venti personaggi alcuni potrebbero risultare meno divertenti di altri ma in generale non ci sono grossi difetti da segnalare.

Ti consigliamo anche

Download:
iOS