Scadenze è un'applicazione realizzata dallo sviluppatore italiano Giuseppe Serra e proposta in download gratuito per dispositivi Android, sulla piattaforma Play Store di Google. Si tratta di un tool utile per non dimenticare appuntamenti e date importanti, grazie ad un sistema di notifiche che avvisa in anticipo l'avvicinarsi della scadenza.
È possibile creare "nodi al fazzoletto" virtuali per i pagamenti delle bollette, per le rate del mutuo, per un esame, per un meeting ecc. Per l'utilizzo dell'app è necessario creare un account (richiesto per la sincronizzazione su più device) fornendo indirizzo email, password, nome e cognome. Ovviamente, l'interfaccia è completamente in italiano, con un layout non dei più curati dal punto di vista grafico, ma comunque semplice e funzionale.
Un punto di favore dell'applicazione è rappresentato dal costante rilascio di aggiornamenti e dalla disponibilità dello sviluppatore ad ascoltare feedback e suggerimenti, nonché di rispondere alle domande degli utenti. In definitiva, Scadenze è un tool semplice, leggero e immediato. Consigliato a chi cerca uno strumento di questo tipo, senza troppi fronzoli.